Informativa sul trattamento dei dati personali artt. 13 e 14  del GDPR 2016/679

Lo scopo della  presente Privacy Policy è  di informare  i visitatori/ utenti relativamente ai dati personali raccolti  dal  sito  web www.sment.it al fine di descrivere in modo semplice e trasparente :

  • quali dati personali vengono trattati;
  • per quale scopo;
  • da chi;
  • con quali modalità;
  • informarli sulle misure che vengono applicate per tutelare i loro diritti e le loro libertà.
  • Informazioni di carattere generale

Si informano gli Utenti (di seguito “interessati”, così come definiti nel GDPR e del Codice Privacy) dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:

  • tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dal GDPR e dal Codice Privacy;
  • raccogliamo e trattiamo i tuoi dati solo per le finalità indicate nella presente Informativa o per le specifiche finalità già condivise con te e/o in merito alle quali hai espresso il consenso;
  • abbiamo l’obiettivo di raccogliere, trattare ed usare il minor numero di dati personali possibile;
  • quando dobbiamo raccogliere i tuoi dati personali, ci assicuriamo che siano il più precisi ed aggiornati possibile;
  • se i dati personali che raccogliamo non sono più necessari per alcuna finalità e non siamo tenuti a conservarli per obbligo di legge, faremo tutto quanto possibile per cancellarli, distruggerli o anonimizzarli;
  • specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti e accessi non autorizzati;
  • i tuoi dati personali non saranno condivisi, venduti, resi disponibili o comunicati a soggetti diversi rispetto a quelli indicati nella Informativa.
  • Base Giuridica

La informiamo che, ai sensi degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, i dati personali da Lei forniti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal premesso Regolamento nel rispetto dei diritti ed obblighi conseguenti.
Il presente sito tratta i dati in base al consenso o per legittimo interesse ai soli fini di marketing diretto.
Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi, se necessario, per l’erogazione di un servizio. 
Il conferimento dei dati e quindi il Consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito. Tuttavia negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa. 

  • Finalità del trattamento
  •  Accedendo e consultando questo sito, nonché usufruendo dei servizi che tramite il sito vengono offerti agli utenti, possono essere raccolte e trattate delle informazioni relative agli utenti quali persone fisiche identificate o identificabili. Qualora vengano così acquisti dei dati personali, gli stessi, nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, verranno trattati unicamente per perseguire le seguenti finalità:
  • finalità strettamente connesse e tecniche per garantire l’accesso e la fruizione del sito, delle sue funzionalità e dei servizi, eventualmente, richiesti;
  • per adempiere ad obblighi eventualmente previsti dalla legge e dalla normativa europea;
  • per esigenze di tipo operativo e gestionale interne al Titolare ed inerenti ai servizi offerti tramite il sito;
  • in forma completamente anonima ed aggregata, per finalità di ordine statistico.
  •  I dati raccolti dagli utenti che utilizzano il sito per le finalità indicate al punto precedente potrebbero essere utilizzati anche per altre finalità, ma per ciascun eventuale ulteriore trattamento sarà richiesta agli utenti una espressa ed esplicita manifestazione di consenso. In questo modo, i dati raccolti dagli utenti potranno essere utilizzati soltanto se l’utente liberamente e chiaramente acconsente a ciascun ulteriore trattamento.
  • Conferimento dei dati personali
  • Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per le finalità di cui all’art. 3.1, in quanto la base giuridica del trattamento è l’esecuzione stessa dei servizi richiesti dall’utente, ovvero la fruizione del sito e di ciascun ulteriore servizio eventualmente richiesto espressamente resi disponibili tramite il sito. Un eventuale rifiuto opposto al relativo trattamento potrà quindi impedire l’esecuzione dei servizi richiesti; sarà comunque possibile consultare il Sito senza fornire alcun dato personale, anche se talune funzionalità potrebbero non essere disponibili e taluni servizi non erogati.
  • In particolare, le conseguenze di un eventuale rifiuto di conferire i propri dati personali saranno sempre esplicitate e specificatamente connesse a ciascun servizio: a fini esemplificativi, un eventuale rifiuto al relativo trattamento potrà impedire la consultazione del Sito e delle sue funzionalità (nel caso dei cookie). Pertanto, l’utente verrà adeguatamente informato con le modalità previste per ciascun caso concreto, ma in ogni caso potrà consultare il sito web anche negando il consenso al trattamento dei dati personali, ove sia richiesto; in tale ipotesi, talune funzionalità o caratteristiche del sito potrebbero essere disabilitate.
  • Dati personali

Di norma, la divulgazione di dati personali non è richiesta per l’uso dei nostri servizi online. Se i dati personali sono raccolti nell’ambito dei nostri servizi online, questo viene fatto, per quanto possibile, su base volontaria.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di comunicazioni a mezzo di moduli di contatto presenti sul sito o di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione dei dati comunicati dall’utente, ivi incluso il suo indirizzo e-mail, e il consenso a ricevere eventuali messaggi di risposta alle proprie richieste.
I dati personali così forniti sono utilizzati al solo fine di soddisfare o dare riscontro alle richieste trasmesse e sono comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

  • Il modulo Contattaci è lo strumento che permette agli Utenti inviarci messaggi o richieste di informazioni. Per espletare al meglio le richieste degli Utenti il modulo prevede l’inserimento obbligatorio di alcuni dati personali (nome, cognome, indirizzo, città, e-mail e numero di telefono) indispensabili per ottenere una risposta corretta e completa. Tali Dati sono trattati dal personale della Soluzioni e Management Network S.r.l. in conformità con quanto prescrive il Nuovo Regolamento sul Trattamento dei Dati Personali e secondo le Finalità espresse dalla presente Privacy Policy. Se, allo scopo di elaborare la sua richiesta, risulti necessario trasmettere i suoi dati personali ad altre società, con cui la Net Gamma S.r.L. intrattiene rapporti di lavoro, o a terzi (Consulenti Tecnici o Commerciali) sarà nostra premura comunicarvelo.
  • Il campo “Teleassistenza Contatta operatore” presente nella home del sito, permette il download, dal sito www.livecare.it, del file livelet.exe, un programma di Teleassistenza che permette, ai soli Clienti di Soluzioni e Management Network S.r.l.di ricevere assistenza da remoto. Per ricevere assistenza bisogna seguire determinate procedure di autenticazione con un operatore della Soluzioni e Management Network S.r.l. tale connessione è provvista di alti protocolli di sicurezza debitamente descritti in questa pagina mentre a questa pagina potrete consultare la Privacy Policy del sito www.livecare.it

A tutti gli Utenti è, però, consentito il download e l’utilizzo di tale programma. Si precisa che l’esecuzione di tale programma non comporta un’automatica connessione con un operatore della Soluzioni e Management Network S.r.l.e che il download o l’esecuzione non autorizzata, che abbia comportato un danno al Vostro sistema o una sottrazione o lo smarrimento di dati Personali, non è in alcun modo imputabile a Soluzioni e Management Network S.r.l. che NON ASSUME alcuna RESPONSABILITÀ diretta o indiretta per qualsiasi conseguenza dovuta ad errori del software, ad eventuali suoi aggiornamenti e/o implementazioni, o al non corretto uso dello stesso o l’utilizzo non autorizzato. L’uso del programma è a totale rischio dell’UTENTE.
L’Utente prende atto ed accetta che il download e l’esecuzione di tale programma ricadono sotto la sua responsabilità

I suoi dati personali saranno conservati per la durata dell’elaborazione della richiesta e per un periodo massimo di 1 anno dopo il completamento della lavorazione, a meno che lo stoccaggio più lungo sia legalmente consentito per altri motivi.
A meno che non si operi esplicitamente, terremo i dati registrati per un periodo massimo di 2 anni dopo l’ultimo contatto (a meno che la conservazione più lunga sia legalmente consentita per altri motivi) per un’eventuale considerazione in un momento successivo.
Per motivi di sicurezza dei dati e al fine di ottimizzare la facilità d’uso, raccogliamo anche dati non personali in connessione con l’uso dei nostri servizi online

  • Plugin di social network

Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all’uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network.
La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento.

Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

  • indirizzo internet protocol (IP);
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
  • eventualmente il numero di click.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza.
A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge. I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per 7 giorni.

  • Cookies

I cookie sono informazioni memorizzate mediante il browser quando viene visitato un sito web con un qualsiasi idoneo dispositivo (come un pc, un tablet o uno smartphone). Ogni cookie contiene diversi dati (ad es., il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc.), può rimanere nel sistema per la durata di una sessione (sino alla chiusura del browser) o per lunghi periodi e può contenere un codice identificativo unico.
I cookie sono utilizzati per diverse finalità a seconda della loro tipologia: alcuni sono strettamente necessari per la corretta funzionalità di un sito web (cookie tecnici), mentre altri ne ottimizzano le prestazioni per offrire una migliore esperienza all’utente o consentono di acquisire statistiche sull’utilizzo del sito, come i cookie analytics o consentono di visualizzare pubblicità personalizzata, come i cookie di profilazione.
Utilizzando il sito il visitatore acconsente espressamente all’uso dei cookies.
Per una completa informativa sui cookies presenti e su come disabilitarli vi rimandiamo alla nostra Cookie policy

  • Trattamento dati per finalità di marketing

I dati personali degli Utenti registrati saranno trattati per  finalità di marketing e comunicazione attraverso l’invio di newsletter. Al fine di mostrare messaggi di marketing nei social media, potrebbe essere necessario condividere i tuoi dati personali con diverse piattaforme di social media come Facebook, LinkedIn o Google. Per ulteriori informazioni su come queste aziende trattano i dati personali, consultare le rispettive informative sulla privacy. 

  • Destinatari del trattamento

I dati personali dell’utente saranno accessibili nei limiti necessari e per le finalità indicate da dipendenti e collaboratori di Soluzioni e Management Network S.r.l. in quanto designati al trattamento dati o da Responsabili esterni nominati ai sensi dell’art. 28 del GDPR
Tipologia di dati trattati
I dati personali che Soluzioni e Management Network S.r.l. raccoglie e tratta comprendono nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica (e-mail), ed altre eventuali informazioni di carattere facoltativo.

  • Modalità e Durata del trattamento

I dati personali raccolti saranno trattati prevalentemente con strumenti elettronici e conservati solo per il tempo strettamente necessario per l’effettuazione di tutte le attività sopra descritte per un periodo non superiore a 2 anni. Proroghe delle tempistiche di conservazione citate sono consentite nel rispetto dei tempi prescritti dalle norme civilistiche e fiscali.

  • I diritti dell’utente

In conformità agli Artt. 7 del Codice e 15,16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento, l’Utente ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e la conferma che sia o meno in corso un trattamento degli stessi, di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiedere di integrarli, aggiornarli, oppure rettificarli. Inoltre, ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste devono essere rivolte a info@maiadesign.it
Si segnala inoltre che l’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, fermo restando le conseguenze sotto indicate in merito ad un eventuale rifiuto a fornire tali dati personali.

  • Newsletter

La newsletter è inviata via e-mail a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando l’apposito form presente sul Sito e autorizzando il trattamento dei propri dati personali per la predetta finalità.
Consenso: Il conferimento dei dati è obbligatorio solo ai fini della ricezione della newsletter e l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di fruire del servizio, senza ulteriori conseguenze.
Finalità: I dati personali forniti dagli utenti saranno utilizzati al solo fine di inviare la newsletter e non saranno comunicati a terzi.
Modalità: I dati raccolti saranno trattati con strumenti informatici; al fine di prevenirne la perdita, l’utilizzo illecito o non corretto o al fine di prevenire eventuali accessi non autorizzati al sito.
Comunicazione e diffusione dei dati personali per il perseguimento delle finalità del trattamento:
I dati forniti (email) potranno essere messi a disposizione del personale Soluzioni e Management Network S.r.l., incaricato della gestione del servizio Newsletter.
Con riferimento alle diverse ipotesi di comunicazione all’esterno, i dati saranno comunicati:

  • ai soggetti incaricati della manutenzione del sito;
  • ai soggetti cui la comunicazione sia eventualmente dovuta in forza di obblighi di legge.

Cancellazione dal servizio: per non ricevere più la newsletter è sufficiente selezionare il link per la cancellazione, presente alla fine di ciascuna e-mail, oppure inviare una specifica richiesta all’indirizzo e-mail info@netgamma.it
La cancellazione è gestita in modo automatizzato, per cui ulteriori newsletter potrebbero pervenire per un periodo successivo a tale richiesta, comunque non oltre le 72 ore dalla richiesta di cancellazione, e il cui invio era stato pianificato prima della ricezione della richiesta di cancellazione.

  • Trasferimenti

Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. In particolare con Google, Facebook e Microsoft (LinkedIn) tramite i social plugin e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield – qui la pagina informativa del Garante italiano), per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield. 

  • Misure di sicurezza

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. 

  • Diritti dell’utente

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso. (art. 7 par.  Regolamento UE n. 2016/679)
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante. (art. 21   Regolamento UE n. 2016/679)
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati. (diritto di accesso art. 15 Regolamento UE n. 2016/679)
  • verificare e chiederne la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione. (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679);
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione. (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679)
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare. (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679)
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse. (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679);
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente link alla pagina del Garante (art. 77 Regolamento UE n. 2016/679)
  • nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento. Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il diritto alla portabilità che non è previsto dalle norme), in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al titolare del trattamento. 

  • Titolare del trattamento dati

Il Titolare del trattamento è Soluzioni e Management Network S.r.l.con sede legale ed operativa in Via Lepanto, 83  – 80125 Napoli.
REA – NA – 1026713;
Cod. fiscale e P.IVA 09360481213;
Tel. 081/ 61.71.726 e-mail: info@maiadesign.it

  • Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato

  • La privacy dei minorenni

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Data ultima modifica 24/05/2018